Lungomare D'Annunzio 2 - 48015 Cervia (Ra)

< Torna indietro

Replica Handbags  Replica Rolex Watches

Novità

BRUT GRAND CRU 'ROYAL' POMMERY 2008

Francia | Champagne | Bollicina | Aoc Champagne | Pommery Grand Cru


Vitigni: Chardonnay, Pinot nero,

Formato: 0,75 Litro
Alcol: 12,5%

Lo Champagne Brut Grand Cru “Royal” Pommery è un Millesimato di straordinaria classe, realizzato con le migliori uve di Chardonnay e Pinot Noir di vigneti classificati Grand Cru. È la sintesi perfetta dell’allure della Maison, che si esprime attraverso il carattere unico di un Millesimo eccezionale. Il risultato è un armonioso connubio di ricchezza aromatica, maturità espressiva, complessità, persistenza e freschezza minerale. Si tratta di una bottiglia di alta gamma, che rientra tra le etichette da collezionare e conservare in cantina per un’occasione speciale. È uno Champagne dal volto gastronomico, particolarmente indicato per una cena importante a base di pesce o carni bianche.
Il Grand Cru “Royal” è uno Champagne Brut Millesimato, che si inserisce di diritto tra le etichette più prestigiose della Maison di Reims. Dal 1858, Pommery rappresenta l’eccellenza dello Champagne e ancora oggi gestisce una tenuta con vigneti posizionati nelle zone più vocate della regione. Le uve di ottima qualità e un antico savoir-faire, garantiscono ancora oggi una produzione di altissima gamma. Si tratta di una cuvée realizzata con un’accurata selezione di uve vendemmiate solo nelle migliori parcelle della tenuta, provenienti da sette Grand Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Le fermentazioni sono realizzate separatamente per ogni vigneto e dopo alcuni mesi di affinamento, vengono scelti i vins clairs per preparare l’assemblaggio definitivo. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo d’affinamento sui lieviti di 10 anni prima del dégorgement.
Lo Champagne “Royal” di Pommery è un Brut Grand Cru Millesimato di straordinaria eleganza, che esprime molto bene lo stile classico di una delle Maison leggendarie della Champagne. Allo sguardo si presenta con una splendida veste dorata, attraversata da un perlage delicato, finissimo e molto persistente. Elegante e raffinato, regala delicati profumi di fiori bianchi, scorza d’agrumi, aromi di frutta gialla matura, di pesca, albicocca, morbide sensazioni di crosta di pane, miele d’acacia e pasticceria, sfumature di lampone e ribes rosso. Il sorso è intenso e strutturato, con un ingresso al palato cremoso e armonioso, ricco e complesso, che anticipa un finale fresco, agrumato e di grande persistenza gustativa.

72,00 €  

Quantità: 

© 2022 Ristorante Cruderia Al Porto Buia Mario Lungomare D'Annunzio 2 - 48015 | p.iva 02422510392 | Credits: Indaco Web Solutions - Privacy Policy e Cookie policy -