Lungomare D'Annunzio 2 - 48015 Cervia (Ra)

< Torna indietro

Replica Handbags  Replica Rolex Watches

Idée de Voyage Grand Cru ‘08

Francia | Champagne | Champagne | Aoc Champagne | Pierre Legras

Formato: 0,75 Litro
Alcol: 12%

All’origine dell’azienda Legras c’era quest’uomo: Pierre Legras, contemporaneo di Luigi XIV e Dom Pérignon. I suoi genitori, Laurent e Agathe, lo diedero alla luce nel 1662 a Chouilly, oggi un villaggio del Grand Cru della Côte des Blancs. Siamo nel cuore del 17 ° secolo. Un tempo in cui la Corte del Re Sole si ubriacava di questo eccezionale vino atipico e per il quale i giovani erano pazzi. Non era Champagne. Non ancora, ma questo è stato l’inizio della leggenda. La nascita di Pierre Legras segnò l’inizio di una grande linea di viticoltori. Undici generazioni si susseguono da quasi quattrocento anni: Pierre, Pierre il 2°, Jean-Baptiste il 3°, Honoré il 4°, Jean-Baptiste il 5°, Simon-Auguste il 6°, Théodore-André il 7°, Elie-Edmond l’8°, Lucien il 9°, Philippe il 10° e Vincent l’11º. Dopo essersi formato alla Avize Wine School e essersi diplomato con un Diploma Nazionale in Enologia, Vincent, nel 2002, ha creato il nome Champagne di Pierre Legras, un omaggio al suo lontano antenato. Assistito da suo padre, ha sviluppato l’attività nel corso degli anni. Il domaine è cresciuto da 5 a oltre 10 ettari. Investiva a poco a poco: in una stampa, in tini, in viti … tutti questi sforzi erano alla base della soddisfazione di una necessità: quella di offrire vini all’altezza delle sue ambizioni. Nel 2011, Marcelline si unì a lui. Insieme, hanno sviluppato il nome a livello internazionale. Oggi, lo stile inimitabile dei vini di Pierre Legras va oltre i confini.
La cantina Pierre Legras si trova nel comune di Chouilly, territorio 100% Grand Cru in Côte des Blancs. A chouilly si producono Chardonnay di rara potenza e corpo, pur non perdendo in finezza ed eleganza. L’azienda ha 7 ettari di proprietà a Chouilly e altri 3 ettari sono situati tra Épernay e Moussy, di cui 90% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 5% Meunier. Vengono utilizzati un minimo del 20% di vini di riserva su tutte le cuvée prodotte, alcune delle quali affinate totalmente in barrique. La produzione annua è di 60.000 bottiglie.

107,00 €  

Quantità: 

© 2022 Ristorante Cruderia Al Porto Buia Mario Lungomare D'Annunzio 2 - 48015 | p.iva 02422510392 | Credits: Indaco Web Solutions - Privacy Policy e Cookie policy -